Perché gli zaini sono diventati più cool della ventiquattrore

Un tempo, quando si andava al lavoro, era buona norma presentarsi in ufficio con una ventiquattrore. Finito il tempo dell’università, dei jeans e delle felpe, era terminato anche il periodo degli zaini, magari da tenere su una sola spalla. Si abbandonavano gli outfit casual per abbracciare quelli più eleganti: e così si dava il via a cravatte, camicie, pantaloni scuri, scarpe a punta e ventiquattrore d’ordinanza. Ma le cose, oggi, sono molto diverse.

I tempi che cambiano

Con il passare degli anni e con l’abbassamento dell’età delle persone che ricoprono ruoli dirigenziali, sono cambiati anche i codici d’abbigliamento per presentarsi in ufficio. Un esempio lampante dei tempi che cambiano è Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook: poco più che trentenne, decisamente milionario, è a capo di una delle aziende più importanti e potenti del pianeta. E come si presenta agli incontri ufficiali con i CEO delle società provenienti da tutto il mondo? con jeans, t-shirt e felpa.

Inutile dire come un abbigliamento del genere abbia fatto breccia nelle nuove generazioni. Negli uffici le regole sono diventate molto più permissive rispetto a un tempo e non è raro vedere questi posti invasi da persone vestite molto casual. Ovviamente questo cambiamento ha investito anche gli accessori, come le borse. Gli uomini, per andare in ufficio, si affidavano spesso alla loro ventiquattrore. In genere nera e di pelle, era l’emblema dell’uomo in carriera. E oggi è stata soppiantata dal più comodo zaino.

La rivincita dello zaino

Provare a guardarvi intorno: vedrete schiere di persone che si recano al lavoro con uno zaino in spalla. Non solo ragazzi in jeans e maglietta: anche chi va in ufficio con l’abito spesso si concede questa comodità. Lo zaino, infatti, è confortevole e versatile, ma soprattutto in grado di contenere un gran numero di cose. Dalle scartoffie ai documenti, al computer portatile, passando per il pranzo. Che aspettate allora? Scegliete d’investire sugli zaini da personalizzare e farete la scelta giusta… oltre che quella più cool.

I modelli di Gedshop

Gedshop mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di zaini da personalizzare. Fornite ai vostri dipendenti la borsa con la quale andare in ufficio e imprimetevi sopra il logo della vostra azienda. Oppure decorateli come preferite a seconda del vostro pubblico di riferimento: bambini, teenagers, sportivi, donne. Avete solo l’imbarazzo della scelta. I materiali sono durevoli e resistenti: sono inoltre disponibili moltissimi modelli e colori tra cui scegliere. Per accontentare così le esigenze di tutti.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *